Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Rosanna Ventrella eletta alla guida della CNA di Pinerolo

14/05/2021 8:55

Rosanna Ventrella è stata eletta alla guida della CNA Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa di Pinerolo al termine dell’Assemblea della Sede territoriale che si è svolta mercoledì 12 maggio oltre che nel numero consentito di partecipanti in presenza, presso la sede CNA in piazza Solferino a Pinerolo, tramite videoconferenza.

Rosanna Ventrella. Nata a Montreal, in Canada e cresciuta in Puglia, 20 anni fa si è trasferita a Torino e oggi risiede a Pinerolo. Laureata in economia e commercio, Socia CNA dal 2013, è amministratore unico di Sys-tek Srl che si occupa di sviluppo software personalizzato e realizzazione di programmi gestionali per aziende di tutti i settori e le dimensioni e di Euristico Srl che offre consulenza nel campo del marketing e dell’organizzazione eventi. Dal 2017 è Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale di CNA Impresa Donna. Dal 2019 è componente della Consulta femminile regionale del Piemonte per CNA Piemonte. Dal 2020 è Vice Presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’Assemblea è stata un momento di riflessione e condivisione importante che vuole portare una spinta propulsiva nelle attività della CNA e a tutto il mondo dell’artigianato, del commercio e della piccola impresa. “La crisi provocata dalla pandemia ha colpito soprattutto le donne ed i giovani- aggiunge Ventrella – E’ necessaria una progettazione territoriale di tipo strategico per il futuro capace di puntare su innovazione, cultura di impresa e solidarietà sociale. Le associazioni servono proprio a questo, ad analizzare gli scenari ed a sviluppare modelli innovativi per i propri associati, a fornire strumenti di formazione alle imprese del territorio e a creare una coesione sociale con tutti gli attori presenti perché da soli non si va molto lontano”.

“Sul territorio del Pinerolese operano 12.715 imprese, come ci dicono i dati della Camera di commercio di Torino aggiornati al 31 dicembre 2020: occorre procedere con una vera ripartenza per tutte le attività, penso a bar e ristoranti ma anche a tutto l’indotto legato al turismo nelle valli” commenta Ventrella.

La Sede territoriale CNA di Pinerolo, in via Chiappero 15, tel. 0121.04.02.00, è una delle più numerose dell’area metropolitana e conta complessivamente oltre 1100 iscritti.

Commenti