Facebook Twitter Youtube Feed RSS

San Secondo di Pinerolo si troverà senza nessun sportello bancario

26/03/2021 10:54
Dopo la filiale di Intesa Sanpaolo che ha chiuso circa un anno fa, anche l'istituto di credito UniCredit cesserà l'operatività della filiale di San Secondo di Pinerolo a partire dal prossimo 26 aprile. 
La decisione della chiusura, come precisato nella lettera inviata ai clienti da parte della banca, era stata già presa prima della pandemia ed è sorretta dal fatto che il mercato bancario negli ultimi anni ha visto cambiare radicalmente le abitudini dei propri clienti i quali hanno sempre più svolto in autonomia, per tramite dei mezzi tecnologici dati loro in dotazione, le operazioni più semplici.
Pertanto, la conseguente drastica riduzione di operazioni "in loco", a detta della banca, ha costretto a razionalizzare e ridefinire la presenza di filiali sul territorio, togliendo quelle ritenute superflue e antieconomiche. Purtroppo questa sorte è toccata anche a San Secondo che - pur avendo un bacino di utenza di più di 4000 persone - si trova ora, nel giro di poco più di un anno, senza più alcuna banca sul suo territorio.

Commenti