Facebook Twitter Youtube Feed RSS

McDonald’s di Pinerolo premia un suo dipendente con una borsa di studio

03/02/2021 17:58

Dipendente McDonald’s di Pinerolo premiato con una borsa di studio

A Pinerolo è stato  premiato Alberto Zanetti,   un giovane studente e dipendente del ristorante di corso Torino con una borsa di studio del valore di 2000 euro a supporto del suo percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, creato per sostenere la crescita e la formazione professionale e personale dei suoi dipendenti.  

Alberto Zanetti lavora da 4 anni nel ristorante di Pinerolo, ha 23 anni e studia Scienze dell’economia e della gestione aziendale. Alberto è uno dei 105 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media voti.

Con il progetto Archways to Opportunity, McDonald’s si impegna ad investire in Italia, nel triennio 2020-2022, 1,5 milioni di euro, assicurando ai dipendenti più meritevoli borse di studio assegnate sulla base di criteri di merito e anzianità lavorativa (almeno 12 mesi). A questo si aggiungono 1200 corsi di lingua della durata di 6 mesi offerti ogni anno.

McDonald’s conta in Italia 25.000 dipendenti che lavorano in 610 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. La maggior parte è composta da donne (62%), che costituiscono anche il 50% degli store manager.

Fondamentale è poi la componente giovani. McDonald’s rappresenta una porta d’ingresso nel mercato del lavoro per migliaia di persone: il 50% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è infine assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

Nella foto: a sinistra Zanetti assieme ad un'altra dipendente premiata. Al centro il licenziatario, Simone Dominioni.

Commenti