Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Droga e atti vandalici a Villar Perosa e non solo. La denuncia del sindaco ai carabinieri.

11/01/2021 23:09

Droga e atti vandalici a Villar Perosa e non solo. La denuncia del sindaco ai carabinieri.

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre, dopo l’ultimo atto vandalico avvenuto in città (leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2021-01-08/adesso-basta-sindaco-villar-perosa-si-arrabbia-ennesimi-atti-vandalici-19414 ) ha deciso di sporgere una denuncia. Denuncia indirizzata alla Procura del tribunale dei minori di Torino, al Prefetto, al Questore e al comando carabinieri Legione Piemonte Valle d’Aosta. Non solo. Nell’atto giudiziario il sindaco evidenzia come in un gruppo, e nei profili di alcuni ragazzi, presente su Instagram (che non citiamo ndr) (e che vivono in comuni della bassa Val Chisone) siano presenti,  in alcuni video, la presenza di una pistola, ( da verificare se è autentica o giocattolo), molto denaro  e droga.

“È da tre anni che esiste questa situazione a Villar Perosa - afferma il primo cittadino – e, nonostante le mie segnalazioni ai carabinieri non è cambiato nulla. Segnalazioni che fanno riferimento anche allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti.  Questi ragazzi (tutti noti) stanno diventando un esempio negativo per i giovani con la pubblicazione di video il cui disvalore sociale, e soprattutto penale, ha avuto un progressivo ma sempre più radicato impatto sul territorio.”

Tra i video e immagini che abbiamo visto su Instagram, (e che abbiamo scaricato) ci sono scene che ci lasciano perplessi: droga, armi ( da verificare se è autentica o giocattolo) , denaro e gesti che richiamano l’uso della cocaina, della droga. In un “gruppo” , è presente anche l'immagine di un ragazzo in piedi sulla statua di Agnelli posta davanti al municipio di Villar Perosa.

Chi fa uso di sostanze stupefacenti non sono certamente dei “fighi”, anzi, sono l’esatto contrario. Non è la droga la strada della felicità bensì è il percorso certo per la disperazione, il fallimento e il nulla. Oggi, il vero figo è colui che dice no alla droga.

Nella foto alcuni fermo immagine  (oggetto di denuncia) ripresi da alcuni video posti su Instagram. A sinistra lo sparo di un colpo di pistola ( da verificare se è autentica o giocattolo) , in piedi sulla statua di Agnelli davanti al municipio di Villar Perosa e il denaro mostrato....

Commenti