Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio. ACQUI F.C. 0 - F.C.D. PINEROLO 0 CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA

08/10/2020 19:04
CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA  –  3^ GIORNATA ANDATA 
ACQUI F.C.  0   -   F.C.D. PINEROLO   0
ACQUI F.C. :-Cipollina, Cerrone, Morabito, Gilardi, Baldizzone ( dal 30° s.t. Nani ), Camussi, Massaro ( dal 15° s.t. Ivaldi ), Genocchio, Merlano ( dal 41° s.t. Manno ), Innocenti ( dal 15° s.t. Rondinelli ), Bollino ( dal 20° s.t. Coletti ). A disposiz.:-Rovera, De Bernardi, Campazzo, Cavallottti. All. Merlo A.. 
PINEROLO :- Cammarota, Lupo, Corrado, Todaro, Ferrero, Tonini, Picotto, Barbaro, Alfiero,  Chiatellino ( dal 19° s.t. Micelotta ), Maio.  A disposiz.:- Bonissoni, Bert, Viretto, Moracchiato, Nicolini, Mensa, Dedominici, Ongaro. All. Rignanese.
Arbitro - sig. Moretti della Sezione di Cesena - Assistenti sigg. Mandarino della Sezione di Bra e Pacella della Sezione di Torino.
Ottimo punto conseguito ed altrettanto ottima prestazione disputata da parte del Pinerolo di Mister Rignanese sul difficile campo dell’Acqui F.C., che si ritiene in questo Campionato possa essere destinato a ricoprire un ruolo primario per quello che si è potuto constatare in questa gara e per i valori individuali della rosa della squadra.
La squadra biancoblù ha dato “filo da torcere” ai padroni di casa che seppur in maniera discontinua hanno attaccato per tutto l’arco della gara ma i pinerolesi con un gioco aggressivo ed a tratti spumeggiante hanno ribattuto colpo su colpo le avanzate locali.
Diverse le occasioni pericolose create da Merlano, Massaro e compagni davanti a Cammarota ma ugualmente incisive e pericolose le opportunità poste in essere da Alfiero, Chiatellino, Picotto, Maio e poi dal neo entrato Micelotta, che al 23° del secondo tempo ha colpito la traversa a portiere battuto, che in pratica è stata l’occasione più importante della partita.
In definitiva un pareggio equo e giusto che premia entrambe le squadre anche per il gioco di ottimo livello rispettivamente espresso.
Domenica prossima 11 Ottobre 2020, la squadra pinerolese incontrerà in casa il Chisola Calcio in un difficile derby, al di là dell’attuale e provvisoria classifica; per completezza di informazione, la squadra di Vinovo nel turno odierno è rimasta a riposo per un caso di Covid avvenuto all’interno della propria compagine e la gara Chisola – Asti è stata rinviata a Mercoledì 14.10.2020 ore 20,30.
Nella foto il presidente del Pinerolo Fortunato
Calabrese Francesco
 

Commenti