Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pallavolo A2 femminile. Prestazione al top per le pinerolesi dell'Eurospin

09/02/2020 19:39
 
Inizio col botto per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che sul taraflex di casa supera in 70 minuti la formazione lombarda del Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Zago e compagne mettono in campo una prestazione senza sbavature portando a casa l’unico risultato secco di questa prima giornata di Pool Promozione. Gara da incorniciare per la capitana biancoblu autrice di 25 punti e da sottolineare l’ottima intesa tra la regista Boldini e la centrale Ciarrocchi (12 punti).
1 SET Inizio equilibrato, Zago e Boldini mettono le distanze sul 4-4 portando le compagne a +3. Pinerolo mantiene il ritmo ma Busto Arsizio accorcio con il secondo tocco di Cialfi (12-11). Zago allunga ancora (14-11) e la squadra riesce a tenere a distanza la formazione ospite. Il set point lo conquista Casalis murando la pipe di Latham. Ciolfi annulla la prima palla set ma Zago mette a terra il 25-20.
2 SET Parte bene la squadra di casa che sfrutta due errori delle lombarde per portarsi avanti 3-0. Zingaro conquista il cambio palla e accorcia a -1. Latham aggancia sul 4-4 e porta le compagne 4-6. Il mani out di Zago riporta la palla nella metà campo pinerolese, Ciarrocchi piazza due ace e Buffo blocca l’offensiva avversaria (9-6). Le bustocche sono costrette ad inseguire, il primo tempo di Ciarrocchi allunga le distanze (17-13). Zago mette a terra due palloni pesantissimi ed è 20-14. Il ventiquattresimo e il venticinquesimo punto portano la firma dell’opposta biancblu (25-19).
3 SET Pistolesi e Sartori siglano il primo vantaggio delle lombarde (3-5). Il capitano pinerolese conquista il cambio palla e dai nove metri mette a segno il punto del 5-5. Le ospiti si riportano avanti, due attacchi out di Zago consentono loro di guidare 10-13. Zingaro è brava a mettere in difficoltà la ricezione di casa ma il martello biancoblu riporta il punteggio in parità (15-15). Busto ci prova ancora, Pistolesi e Veneriano portano le compagne avanti 16-19 ma ancora una volta Pinerolo annulla le distanze (20-20). Buffo mette a terra il punto del 23-21 e l’attacco out di Pistolesi vale il match point. Gallizioli, dai nove metri, regala la vittoria alle padrone di casa (25-23).
Un soddisfatto coach Marchiaro elogia le sue ragazze: “A dispetto del risultato è stata una partita molto difficile, abbiamo dovuto giocare bene e con molta attenzione per avere la meglio. Ci aspettavamo qualche difficoltà nel trovare il ritmo di gioco, visti i problemi numerici che abbiamo avuto ma, da questo punto di vista la squadra mi ha sorpreso. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana. E’ stata una vittoria corale ma sarebbe criminale non citare la prestazione di Zago che, con percentuali e numeri pazzeschi è andata a colmare tutto quello che di squadra non riuscivamo e non potevamo fare”.
Jennifer Boldini: “Il risultato mente un po’ su come è andata la partita, noi l’abbiamo approcciata molto bene, con molta aggressività. Questi tre punti erano fondamentali e noi abbiamo preparato bene l’incontro conquistando tre punti”
Michela Ciarrocchi: “Una bella cosa che ho notato io è stata che abbiamo mantenuto la stessa aggressività per tutti i set e su questo siamo molto cresciute perché nelle ultime partite il secondo set entravamo in campo con meno cattiveria e meno grinta invece oggi l’abbiamo portata a casa con tre punti e tre set giocati al massimo”
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0
(25/20, 25/19, 25/23)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Casalis 2, Ciarrocchi 12, Boldini 3, Tosini 1, Zago 25, Buffo 11, Boldini, Bussoli 2, Fiori (L), Allasia, Zamboni. Non entrate: Nasi, Grigolo. All Marchiaro.  
Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Veneriano 6, Cialfi 5, Latham 13, Sartori 7, Pistolesi 6, Pinto 1, Gallizioli 1, Zingaro 9, Garzonio (L), Peruzzo. Non entrate: Danielli, Francesconi, Cicolini, Grippo. All Lucchini.
Arbitri: Sergio Pecoraro, Emilio Sabia.
Note: 22’, 23’, 25’. Tot 70’
Spettatori: 500
 

Commenti