Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. La previsione ma i "segni" del tempo sono chiari,,, fino a domenica

20/11/2019 18:47
L'influenza di una vasta area depressionaria di origine nord-atlantica continuerà a interessare la nostra regione e, dopo un breve intervallo più asciutto avutosi nella giornata odierna, una saccatura tornerà già da Giovedì a propagarsi gradualmente verso il bacino occidentale del Mediterraneo. Masse d'aria via via più umide inizieranno così a fluire nuovamente dai quadranti sudorientali riportando per diversi giorni condizioni di tempo perturbato sulle Alpi piemontesi, con nuvolosità estesa e precipitazioni frequenti. 
 
Una marcata intensificazione della fenomenologia potrebbe inoltre interessare il nostro territorio tra il pomeriggio di Sabato e le prime ore di Domenica per l'approfondirsi di una circolazione depressionaria a Ovest della Sardegna. Evoluzione che richiama particolare attenzione a livello idrogeologico, stante il previsto rialzo del limite nevicate localmente fin sui 1500 metri di altitudine (che determinerebbe quindi la fusione del recente manto nevoso alle quote di medio-bassa valle) e gli ingenti apporti pluviometrici stimati dagli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali. 
 
La situazione è ancora in evoluzione. Tutti gli aggiornamenti e maggiori dettagli previsionali sono liberamente consulabili su www.meteopinerolese.it/previsioni .
 
A.T.

Commenti