Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pallavolo A2 femminile. La stagione dell’Eurospin Ford Sara è iniziata

22/08/2019 14:54

La stagione dell’Eurospin Ford Sara è ufficialmente iniziata. Molti i tifosi che hanno calorosamente accolto le ragazze, emozionate nel cominciare questa nuova stagione ma anche entusiaste e determinate. All’appello mancava solo Nicoletta Casalis che si unirà alla squadra sabato 24. Il presidente Claudio Prina ha dato il benvenuto a tutte le giocatrici, chiudendo il discorso di presentazione con un grandissimo in bocca al lupo. Al termine delle valutazioni e dei test la squadra ha iniziato la preparazione fisica sotto la direzione del preparatore atletico Marco Sesia.

“Sono molto contento sia della squadra che dello staff” commenta coach Michele Marchiaro “Mi piacerebbe costruire una squadra che non molla mai, è una qualità importante e che può fare la differenza. E’ una squadra che è stata costruita in una settimana, abbiamo tirato giù un elenco di nomi di giocatrici che avessero caratteristiche anche morali, che si abbracciassero con il mio metodo e con la cultura della società. Una squadra pensata quindi. In questo periodo pre agonistico faremo lavoro fisico, di preparazione, anche se non abbiamo molto tempo. Faremo sicuramente molte amichevoli. In campionato bisognerà partire bene, proseguire meglio e finire ancora meglio, se vuoi entrare nella pool promozione devi essere determinato e partire forte. Bisogna tenersi 5 squadre dietro e non sarà facile”.

Hanno detto

Jennifer Boldini “Un’accoglienza molto calorosa com’era già stata per la presentazione, una bella accoglienza. Nel mio ruolo le responsabilità non sono di certo poche. Come squadra sembriamo già un bel gruppo, tutte molto socievoli, molto alla mano quindi questo mi rassicura. Tifosi, vi aspettiamo al palazzetto ogni domenica”.

Valentina Zago “Le prime impressioni sono molto positive e molto belle, sono arrivata da qualche giorno e ho già avuto l’occasione di fare un giro. Qui al palazzetto ho visto un sacco di tifosi e non vedo l’ora di iniziare. Tornare in A2 mi carica molto, spero di dare alle compagne e a tutta la squadra il meglio di me perché sarà una stagione importante e impegnativa. Sia a livello caratteriale che a livello tecnico darò sicuramente il meglio di me. Per quanto riguarda il campionato sarà una stagione nuova anche per me tornando alla serie A2, sarà un’esperienza nuova e diversa ma cercheremo di far divertire il pubblico e divertirci noi”.

Silvia Bussoli “La prima sensazione è super positiva perché il gruppo può fare bene, le ragazze sono tutte disponibili e carine, la società che ritrovo è una società che ho sempre avuto nel cuore, sono molto soddisfatta. Spero di formare un grandissimo gruppo. Abbiamo bisogno di voi tifosi, venite al palazzetto perché abbiamo da regalarvi tantissime emozioni”.

Michela Ciarrocchi “Come il giorno della presentazione, oggi ritrovo un ambiente molto caloroso. Da oggi iniziamo a lavorare duro, abbiamo tutto il programma definito e spingeremo fino alla prima di campionato”.

Commenti