Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Festa paesana? I carabinieri controllano. 13 persone: guida in stato di ebbrezza alcolica

02/05/2019 19:38

Nel corso del lungo ponte delle festività Pasquali, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, hanno intensificato i servizi sul territorio con la finalità di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio nonché le condotte di guida maggiormente pericolose.

I servizi si sono concentrati in particolare nell’area urbana di Saluzzo e in alcuni comuni della Valle Po, con specifico riferimento a Bagnolo Piemonte dove si è svolta la tradizionale Festa di San Giors, evento che ha attratto numerosissime persone.

Numerose pattuglie delle hanno presidiato le principali arterie di comunicazione, attraverso posti di controllo ad elevata visibilità, nonché vigilato le aree urbane e periferiche dell’intero territorio. 

Durante i controlli su strada 13 persone di età compresa tra i 19 e 35 anni, sono state deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale immediato ritiro della patente di guida. Cinque sono stati i veicoli sequestrati per la confisca, in ragione dell’elevato tasso alcolemico riscontrato a carico dei guidatori.

Nel solo periodo delle festività sono stati complessivamente controllati 35 esercizi pubblici, 1.200 persone, 1.000 autoveicoli ed elevate sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada e leggi speciali per oltre 15.000,00 euro.

Commenti