Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Eccellenza: A.C. Saluzzo 1 Albese 0.

23/10/2018 16:15

Paolo Costa

 Settimana importante per il Saluzzo che, dopo il turno passato in Coppa Italia con il Benarzole, si aggiudica anche il derby casalingo con l'Albese. Operazione sorpasso andata in porto per l'undici di patron Gianpiero Boretto: con i tre punti trovati nel derby, il Saluzzo sale al settimo posto in classifica a quota 11 punti, a meno cinque dalla vetta del girone B. A quattro giorni dal 2-2 di Narzole (marchionali avanti 2-0 con le reti di Caula e Forgia; pareggio di Vallati e Ingrassia) che vale l'accesso ai quarti di finale, i granata trovano l'importantissimo 1-0, firmato da Mazzafera, sull'Albese. Di fronte ad un buon pubblico, le due formazioni danno vita ad una prima frazione intensa, ma il gran gioco espresso non si traduce in occasioni da rete. Dopo la mezz'ora si vede l'undici di casa, che preme con maggior intensità, con una doppia opportunità creata da Tavella, chiuso in corner entrambe le volte da Cammarota. Un'intensità, quella dei marchionali che si prolunga anche nella seconda frazione e si traduce nel gol partita. Azione portata avanti da Cesaretto con un cross allontanato con difficoltà dalla formazione ospite: la sfera è ripresa da Mazzafera che piazza il destro vincente, imprendibile per Cammarota. Tanti cambi, ma non cambia la sostanza del risultato, con il Saluzzo che conduce in porto la sua vittoria e prepara il prossimo turno, ancora al Damiano, contro la Cheraschese.

SALUZZO: Nardi, Serino (7’ Pampiglione) (30’st Aprile), Caula, Mazzafera, Caldarola, Carli, Tavella (33’st Morero), Serra M. (43’st Mondino), Atomei, Berardo (12’st Tufano), Cesaretto. A disp. Pelissero, Supertino, Tosi, Curto. All. Viale.

ALBESE: Cammarota, Rinaldi, Piccinino, Masucco, Grimaldi, Sinisi, Di Marco (19’st Del Bianco), Viola, Novara, De Peralta, Del Piano (6’st Baracco). A disp, Ciriotti, Luciano, Stendardo, Taliano, Costa. All. Rosso.

RETE: 15’st Mazzafera (S).

ARBITRO: Massari di Torino.

 

Commenti