Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scacchi al Veloce Club di Pinerolo

22/03/2012 9:04

Ultimi quindici giorni densi di notizie dal mondo scacchistico. Nella serie C il Veloce club scacchi, che quest'anno punta a non retrocedere, ma con meno affanni dell'anno scorso, ha pareggiato due settimane fa in Valle d'Aosta contro Arvier 2-2 (vittorie di Giansalvo Cirrincione e Matteo Bonino, sconfitte per Paolo Cirrincione Pazè e Gabriele Combina) e ieri ha battuto l'Alfieri C di Torino (dato ad inizio campionato per favorito) con il risultato di 2,5-1,5 ( sconfitta di Giansalvo Cirrincione in prima scacchiera, ma vittorie di Paolo Cirrincione Pazè e Matteo Bonino; patta di Gabriele Combina). 

Contro ogni previsione il Veloce club è addirittura terzo e la salvezza è, forse, già stata raggiunta.

Matteo Bonino, Paolo Cirrincione Pazè e Gabriele Combina (quest'anno insieme alla bravissima torinese Gaia Ravazzolo) hanno fatto vincere per il secondo anno consecutivo il titolo provinciale delle scuole al liceo classico Porporato (per loro in realtà si tratta del terzo titolo consecutivo, avendo vinto prima come scuola media Brignone). Il

15 aprile si giocheranno il titolo regionale ad Asti, sperando di fare poker, essendo incontrastati campioni del Piemonte da tre anni. Il sogno è migliorare il terzo posto nella finale italiana dell'anno scorso.

Commenti